Solo miele biologico così come lo fanno le api

Miele biologico non filtrato

Il nostro rispetto per il prodotto

Per la produzione del nostro miele biologico, curiamo con grandissima attenzione ogni delicata fase di lavorazione, dall’estrazione al confezionamento.

Per garantire la massima qualità del prodotto e non compromettere le sue preziose proprietà, operiamo esclusivamente in laboratorio in totale assenza di raggi UV, a temperatura ed umidità costanti.

Riscaldare il miele ne pregiudica bontà, qualità e valore nutritivo: quindi, nel rispetto del lavoro delle nostre piccole amiche operose, lo estraiamo a freddo con infinita pazienza (a caldo ci metteremmo molto meno tempo!).

Per non alterare il delicato equilibrio della vita all’interno dell’alveare, preleviamo mediamente solo il 12% circa del miele prodotto; in questo modo, ci assicuriamo che le api abbiano tutto il necessario per nutrirsi e svolgere le loro attività.

Il miele grezzo viene dolcemente depositato per gravità nei maturatori, senza utilizzo di pompe in fase di estrazione proprio per evitare di riscaldarlo: otteniamo così un prodotto di eccellenza, lavorato nel totale rispetto della natura.

Questo ci consente di produrre un miele biologico ricco di vitamine, amminoacidi, enzimi e pollini, così come è in origine quando viene deposto dalle api nell’alveare.

Una confezione raffinata

per proteggere il nostro miele biologico

Anche la scelta di confezionare il nostro miele artigianale all’interno di un’elegante packaging non è un caso, ma è dettata dall’esigenza di offrire un autentico capolavoro gastronomico floreale tenendolo al riparo dalla luce diretta.

Evitare al miele l’esposizione ai raggi UV ne garantisce una migliore conservazione, preservando intatti i suoi sapori, i suoi profumi e tutta la qualità di un prodotto sano, genuino e biologico.